Passa ai contenuti principali

Ripristino utente danneggiato in windows 7

Talvolta, è possibile che Windows non legga il profilo utente correttamente, ad esempio, se il software antivirus sta analizzando il computer mentre si tenta di effettuare l'accesso. Prima di seguire il metodo riportato di seguito, provare a riavviare il computer e accedere nuovamente al proprio account per risolvere il problema. Se il riavvio del computer non risolve il problema, utilizzare i metodi descritti di seguito.


Nota: è necessario accedere all'account amministratore per correggere il profilo utente o copiare i dati in un nuovo account. Prima di risolvere il problema, accedere a Windows utilizzando un altro account con autorizzazioni di amministrazione o riavviare il sistema in modalità provvisoria per accedere con l'account amministratore predefinito. Per ulteriori informazioni sull'avvio in modalità provvisoria, visitare il seguente sito Web Microsoft:

Metodo 1: correggere il profilo dell'account utente Per correggere il profilo dell'account utente, attenersi alla procedura seguente.

Importante: in questa sezione, metodo o attività è illustrata la procedura di modifica del Registro di sistema. L'errata modifica del Registro di sistema può causare seri problemi. Per questo motivo, attenersi scrupolosamente alla procedura indicata. Per una maggiore sicurezza, eseguire una copia di backup del Registro di sistema, prima di modificarlo. in modo da poterlo poi ripristinare in caso di problemi. Per ulteriori informazioni su come eseguire il backup e il ripristino del Registro di sistema, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:

322756 Come eseguire il backup e il ripristino del Registro di sistema in Windows
  1. Fare clic su Start, digitare regedit nella casella Cerca, quindi premere INVIO.
  2. Nell'editor del Registro di sistema individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
  3. Nel riquadro di spostamento, individuare la cartella che inizia con la sequenza S-1-5 (chiave SID) seguita da un numero lungo.
  4. Fare clic su ciascuna cartella S-1-5, individuare la voce ProfileImagePath nel riquadro dei dettagli, quindi fare doppio clic per accertarsi che tale profilo account utente abbia l'errore.
    Click each S-1-5 folder, locate the ProfileImagePath entry in the details pane, and then double-click to make sure that this is the user account profile that has the error.
     
    • Se sono presenti due cartelle che iniziano con la sequenza S-1-5 seguita da alcuni numeri lunghi e una di essere termina con .bak, è necessario rinominare la cartella .bak. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
      1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella senza .bak e scegliere Rinomina. Digitare .ba, quindi premere INVIO.
        Right-click the folder without .bak, and then click Rename. Type .ba, and then press ENTER.
         
      2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella denominata .bak e scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
        Right-click the folder that is named .bak, and then click Rename. Remove .bak at the end of the folder name, and then press ENTER.
         
      3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella denominata .ba e scegliere Rinomina. Modificare .ba in .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
        Right-click the folder that is named .ba, and then click Rename. Change the .ba to .bak at the end of the folder name, and then press ENTER.
         
    • Se nel computer è presente solo una cartella che inizia con la sequenza S-1-5 seguita da numeri lunghi e che termina con .bak, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella, quindi scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.

Commenti

Post popolari in questo blog

Installazione chiavetta Alcatel one touch x200 su Windows 7 Ultimate

Vado ad esporre la guida all'installazione di una Internet Key Alcatel One Touch X200 su sistema operativo Microsoft Windows 7 Ultimate; Solitamente lanciando l'istallazione della chiavetta dall'installer contenuto in essa, l'installazione verrà eseguita correttamente tranne per un unico elemento, il Driver. Agiremo in questo modo: Andare in Start e cliccare con il tasto Destro del mouse su "Computer" , selezionare "Proprietà"; Nella nuova finestra cliccare su "Gestione Periferiche"; Noterete che c'è un "Dispositivo Sconosciuto" cioè la vostra Internet Key, procediamo cliccando con il tasto destro del mouse sul "Dispositivo Sconosciuto" e selezioniamo la voce "Aggiornamento Software Driver..."; Nella finestra che si aprirà ci saranno 2 voci da selezionare, noi sceglieremo quella in basso e cioè "Cerca il Software del Driver nel Computer"; Nella casella di ricerca andremo a cercare la cartel...

L'app per creare ransomware in pochi secondi, senza saper programmare

Il ransomware è la moda del momento, quantomeno tra i criminali informatici: dal loro punto di vista, e a meno di venir arrestati, permette di guadagnare senza troppa fatica. Anzi, a voler essere precisi di fatica ce ne vuole proprio poca: nel web è tutt'altro che difficile trovare dei kit per realizzare il proprio malware senza dover scrivere una riga di codice. I Trojan Development Kit si trovano facilmente sui forum che si occupa di hacking e tramite un servizio di messaggistica popolare in Cina. Sono distribuiti sotto forma di app per Android e sono dotati di un'interfaccia semplice da usare: all'apertura permette di scegliere le opzioni necessarie per creare il proprio ransomware personalizzato, dalla chiave necessaria a sbloccare il dispositivo preso di mira alle animazioni da mostrare. Completata questa fase, basta premere il pulsante Crea e il malware viene creato, a patto che l'aspirante hacker abbia già confermato l'iscrizione al servizio, che richiede...
Come Risolvere il problema dello spazio insufficiente su Android Su uno smartphone Android Su uno smartphone Android, anche nuovo e che teoricamente dovrebbe avere una capacità di memoria da 16GB o 32 GB, può capitare di ricevere l'errore di "spazio insufficiente" quando si provano a installare nuove applicazioni, anche piccole. In questo caso la prima cosa che si va a controllare è la sezione " Memoria " nelle impostazioni , per scoprire che in realtà questa non è proprio piena ma lo stesso dice che lo spazio è insufficiente . è insufficiente. Si può quindi provare a cancellare qualche foto e qualche video, ma molto probabilmente non si avrà alcun successo perchè questo è un errore di sistema che si risolve in altri modi. Sui telefoni in cui la memoria è fisicamente integrata nel dispositivo e non c'è una micro SD, lo spazio di archiviazione è unico per tutto: foto, musica, applicazioni, sistema e tutto il resto. Sui telefoni con archivi ri...