Talvolta, è possibile che Windows non legga il profilo utente
correttamente, ad esempio, se il software antivirus sta analizzando il
computer mentre si tenta di effettuare l'accesso. Prima di seguire il
metodo riportato di seguito, provare a riavviare il computer e accedere
nuovamente al proprio account per risolvere il problema. Se il riavvio
del computer non risolve il problema, utilizzare i metodi descritti di
seguito.
Nota: è necessario accedere all'account amministratore per correggere il profilo utente o copiare i dati in un nuovo account. Prima di risolvere il problema, accedere a Windows utilizzando un altro account con autorizzazioni di amministrazione o riavviare il sistema in modalità provvisoria per accedere con l'account amministratore predefinito. Per ulteriori informazioni sull'avvio in modalità provvisoria, visitare il seguente sito Web Microsoft:
Per correggere il profilo dell'account utente, attenersi alla procedura seguente.
Importante: in questa sezione, metodo o attività è illustrata la procedura di modifica del Registro di sistema. L'errata modifica del Registro di sistema può causare seri problemi. Per questo motivo, attenersi scrupolosamente alla procedura indicata. Per una maggiore sicurezza, eseguire una copia di backup del Registro di sistema, prima di modificarlo. in modo da poterlo poi ripristinare in caso di problemi. Per ulteriori informazioni su come eseguire il backup e il ripristino del Registro di sistema, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
Nota: è necessario accedere all'account amministratore per correggere il profilo utente o copiare i dati in un nuovo account. Prima di risolvere il problema, accedere a Windows utilizzando un altro account con autorizzazioni di amministrazione o riavviare il sistema in modalità provvisoria per accedere con l'account amministratore predefinito. Per ulteriori informazioni sull'avvio in modalità provvisoria, visitare il seguente sito Web Microsoft:
Per correggere il profilo dell'account utente, attenersi alla procedura seguente.
Importante: in questa sezione, metodo o attività è illustrata la procedura di modifica del Registro di sistema. L'errata modifica del Registro di sistema può causare seri problemi. Per questo motivo, attenersi scrupolosamente alla procedura indicata. Per una maggiore sicurezza, eseguire una copia di backup del Registro di sistema, prima di modificarlo. in modo da poterlo poi ripristinare in caso di problemi. Per ulteriori informazioni su come eseguire il backup e il ripristino del Registro di sistema, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
322756 Come eseguire il backup e il ripristino del Registro di sistema in Windows
- Fare clic su Start, digitare regedit nella casella Cerca, quindi premere INVIO.
- Nell'editor del Registro di sistema individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList - Nel riquadro di spostamento, individuare la cartella che inizia con la sequenza S-1-5 (chiave SID) seguita da un numero lungo.
- Fare clic su ciascuna cartella S-1-5, individuare la voce ProfileImagePath nel riquadro dei dettagli, quindi fare doppio clic per accertarsi che tale profilo account utente abbia l'errore.
- Se sono presenti due cartelle che iniziano con la sequenza S-1-5 seguita da alcuni numeri lunghi e una di essere termina con .bak, è necessario rinominare la cartella .bak. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella senza .bak e scegliere Rinomina. Digitare .ba, quindi premere INVIO.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella denominata .bak e scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella denominata .ba e scegliere Rinomina. Modificare .ba in .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella senza .bak e scegliere Rinomina. Digitare .ba, quindi premere INVIO.
- Se nel computer è presente solo una cartella che inizia con la sequenza S-1-5 seguita da numeri lunghi e che termina con .bak, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella, quindi scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
- Se sono presenti due cartelle che iniziano con la sequenza S-1-5 seguita da alcuni numeri lunghi e una di essere termina con .bak, è necessario rinominare la cartella .bak. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
Commenti
Posta un commento