Passa ai contenuti principali

L'app per creare ransomware in pochi secondi, senza saper programmare

Il ransomware è la moda del momento, quantomeno tra i criminali informatici: dal loro punto di vista, e a meno di venir arrestati, permette di guadagnare senza troppa fatica.
Anzi, a voler essere precisi di fatica ce ne vuole proprio poca: nel web è tutt'altro che difficile trovare dei kit per realizzare il proprio malware senza dover scrivere una riga di codice.
I Trojan Development Kit si trovano facilmente sui forum che si occupa di hacking e tramite un servizio di messaggistica popolare in Cina.
Sono distribuiti sotto forma di app per Android e sono dotati di un'interfaccia semplice da usare: all'apertura permette di scegliere le opzioni necessarie per creare il proprio ransomware personalizzato, dalla chiave necessaria a sbloccare il dispositivo preso di mira alle animazioni da mostrare.
Completata questa fase, basta premere il pulsante Crea e il malware viene creato, a patto che l'aspirante hacker abbia già confermato l'iscrizione al servizio, che richiede il pagamento di una somma in denaro ai creatori dell'app.
Se tutto è regolare il malware viene salvato sulla memoria esterna del dispositivo usato per la creazione ed è pronto per essere diffuso.
Chiunque sia sufficientemente sfortunato da venir convinto con l'inganno a installare il malware, si ritroverà il dispositivo bloccato in attesa del pagamento del riscatto.

Leggi l'articolo originale su ZEUS News - https://www.zeusnews.it/n.php?c=25706

Commenti

Post popolari in questo blog

Installazione chiavetta Alcatel one touch x200 su Windows 7 Ultimate

Vado ad esporre la guida all'installazione di una Internet Key Alcatel One Touch X200 su sistema operativo Microsoft Windows 7 Ultimate; Solitamente lanciando l'istallazione della chiavetta dall'installer contenuto in essa, l'installazione verrà eseguita correttamente tranne per un unico elemento, il Driver. Agiremo in questo modo: Andare in Start e cliccare con il tasto Destro del mouse su "Computer" , selezionare "Proprietà"; Nella nuova finestra cliccare su "Gestione Periferiche"; Noterete che c'è un "Dispositivo Sconosciuto" cioè la vostra Internet Key, procediamo cliccando con il tasto destro del mouse sul "Dispositivo Sconosciuto" e selezioniamo la voce "Aggiornamento Software Driver..."; Nella finestra che si aprirà ci saranno 2 voci da selezionare, noi sceglieremo quella in basso e cioè "Cerca il Software del Driver nel Computer"; Nella casella di ricerca andremo a cercare la cartel...
Come Risolvere il problema dello spazio insufficiente su Android Su uno smartphone Android Su uno smartphone Android, anche nuovo e che teoricamente dovrebbe avere una capacità di memoria da 16GB o 32 GB, può capitare di ricevere l'errore di "spazio insufficiente" quando si provano a installare nuove applicazioni, anche piccole. In questo caso la prima cosa che si va a controllare è la sezione " Memoria " nelle impostazioni , per scoprire che in realtà questa non è proprio piena ma lo stesso dice che lo spazio è insufficiente . è insufficiente. Si può quindi provare a cancellare qualche foto e qualche video, ma molto probabilmente non si avrà alcun successo perchè questo è un errore di sistema che si risolve in altri modi. Sui telefoni in cui la memoria è fisicamente integrata nel dispositivo e non c'è una micro SD, lo spazio di archiviazione è unico per tutto: foto, musica, applicazioni, sistema e tutto il resto. Sui telefoni con archivi ri...